La nostra filosofia
Dove potremmo arrivare se solo avessimo il coraggio di cambiare?
A tutti gli abitanti delle Centovalli.
Una semplice domanda che possiamo farci tutti i giorni, ma alla quale è spesso molto difficile rispondere. Nella certezza di ciò che abbiamo ma non sapendo ciò che ci aspetta, questo diventa frequentemente una barriera insormontabile a qualsiasi forma di cambiamenti.
Dove potremmo arrivare è stata anche la domanda che ci siamo posti nel nostro gruppo, alla quale in maniera quasi naturale tutti hanno concordato, che, avremmo veramente potuto arrivare a portare idee e a esplorare nuovi modi di vivere il nostro Comune; ma questo solo con dei CambiaMenti.
Da qui l’idea del nome da dare a questo gruppo, composto da persone con caratteristiche, provenienza, vissuto diverso uno dall’altro, ma che si completano e sostengono a vicenda e compongono una squadra affiatata. Proprio come dovrebbe essere una comunità composta da più tipologie di persone.
CambiaMenti, nella coerenza dei fatti, nella trasparenza del fare, nella semplicità dei messaggi, nelle varie iniziative, nelle risposte concrete, nella vicinanza alla gente e al loro ascolto, nel servizio alla popolazione; tutto con l’obiettivo di una miglior coesione e vivibilità nel nostro Comune e bellissimo territorio.
CambiaMenti, vicinanza nell’essere tra e con la gente (FoodTruck), chiarezza e trasparenza (tramite i social), coerenza (nel comunicare e nell’agire), umili e onesti (nel trovarci con la gente e parlare apertamente con tutti), nel fare (ciò che abbiamo organizzato e organizzeremo come gruppo sul territorio).
CambiaMenti, ha bisogno del vostro sostegno per proseguire con i suoi obiettivi e poter migliorare nel suo percorso.
Grazie a tutti per il sostegno diretto o indiretto che vorrete darci.
Il Gruppo CambiaMenti